LA CANTINA

In perfetta armonia con il percorso culinario proposto dal menù, 

Sapore Puro offre un’ampia e ricercata selezione di vini regionali e nazionali.

CA’ DEL BOSCO PRESTIGE

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Alla vista, color giallo paglierino, lucente. Perlage fine e persistente. All’olfatto, mostra sentori delicati di fiori bianchi e frutta a polpa gialla, con un bel sentore di pasticceria e un lieve rimando erbaceo. Gusto piacevole, pulito e vivace, si distende armonicamente su una trama minerale spiccata e note di frutta esotica.

ABBINAMENTI

La Cuvée Prestige di Ca’ del Bosco si accompagna bene ad antipasti leggeri a base di pesce o verdura, a secondi piatti di mare semplici e a piccoli crostacei. Ottimo con carpacci di pesce e sushi o anche come aperitivo.

BELLAVISTA ALMA CUVEE BRUT

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Giallo paglierino con riflessi verdognoli. Il perlage è fine e continuo, con abbondante e persistente corona.Al naso il profumo è ampio e abbraccia sfumature di frutta dolce e leggermente matura con sottili accenni di vegetali e vaniglia. In bocca è sapido e completo, fresco e vibrante con un ritorno delle note percepite al naso. Il finale è lungo, elegante e armonioso.

ABBINAMENTI

Che lo si beva come aperitivo o durante il pasto saprà accompagnare bene numerose elaborazioni a base di pesce. Crostini a base di salmone affumicato o pasta al sugo di astice.

BERLUCCHI ’61 BRUT ROSE

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Rosa intenso, con una spuma soffice ed un perlage fine e persistente. Al naso esprime profumi piacevolissimi di frutti di bosco, di biscotti e di confetti, di lievito e di crosta di pane. In bocca è fine ed elegante come pochi altri rosé sanno essere. È equilibrato ed ottimamente sostenuto da un’acidità da manuale e da un’ottima freschezza. Chiude con un bel ritorno su note di ciliegia per un finale di buona persistenza.

ABBINAMENTI

Elegante e reattivo, il ’61 Rosé di Berlucchi è Franciacorta da grande aperitivo, perfetto accompagnamento per piccoli assaggi di sushi di tonno e di salmone.

VALCALEPIO BIANCO CASTELLO DI GRUMELLO

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Giallo paglierino intenso, dai delicati sentori freschi e fruttati, con richiami floreali sul finale. In bocca è diretto e agile, secco e ben bilanciato, caratteristico nel sapore e nelle finiture ammandorlate.

ABBINAMENTI

Ottimo vino da tutto pasto, accompagna alla perfezione antipasti di pesce, primi piatti con sughi bianchi, secondi di pesce d’acqua dolce e carni bianche. Perfetto come aperitivo abbassando leggermente la temperatura di servizio.

LUGANA CA’ DE FRATI ROSE’

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Rosa chiaretto, alla spuma ricca e dal perlage fine. Al naso esprime note di frutti rossi, di petali di rosa e chiare tracce minerali. Al palato è delicato e carezzevole, elegante e persistente. Chiude su una piacevole nota salina.

ABBINAMENTI

Anche come aperitivo, si abbina a delicati piatti di pesce, a formaggi mediamente stagionati, a salumi di ogni genere.

 

NEBBIOLO CORINO

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Rosso rubino tenue con riflessi violacei. Al naso è un tripudio di frutti di bosco e fiori di campo. Di media struttura in bocca, tannino levigato, molto fresco e con un finale pulito.

ABBINAMENTI

Giovane, fresco e beverino, perfetto da abbinare a piatti a base di pomodoro e carne: un piatto di penne al ragù o bistecche di manzo alla pizzaiola.

FRANCIACORTA ROSSO SOLIVE

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Veste il calice di un giallo paglierino carico e brillante, ed è contraddistinto da un perlage fine e duraturo. Il bouquet che è percepito dal naso è composto inizialmente da frutta a polpa gialla matura, cui in seconda battuta si uniscono toni minerali e ricordi di panificazione e brioche. Al sorso si dimostra vellutato e di buon corpo. Ottima la persistenza.

ABBINAMENTI

Ideale per accompagnare le preparazioni più saporite, è da provare con le linguine alla bottarga di muggine.

DUCA DI CASTELMONTE

Zibibbo di Sicilia

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Il vino Zibibbo Liquoroso Dolce di Duca di Castelmonte presenta alla vista un colore giallo paglierino chiaro. Al naso emerge un profumo aromatico, intenso e fruttato. Il sapore in bocca è elegante e persistente.

Abbinamenti

Ottimo abbinamento con pasticceria secca, formaggi a pasta dura ed erborinati, servendo questo vino alla temperatura di 10-12°C in calice da dessert.

Dove Siamo

  • Viale Papa Giovanni XXIII, 136 - 24122 Bergamo
  • info@saporepuro.eu
  • 035 230051

Principali Distanze

  • Stazione Ferroviaria Bergamo 250m
  • Casello Autostradale Bergamo 2.4km
  • Aeroporto Orio al Serio 5km
  • 2018 Sapore Puro. Tutti i diritti riservati.
Prenota Ora
Follow us on Instagram
Like Us on Facebook
Prenota Ora